I corsi sono attivi, telefona per chiedermi informazioni o

visualizza nella locandina i giorni e gli orari

 Per vedere tutte le opere dei miei allievi

puoi accedere alla pagina dedicata anche da questo link   >

 

 

Sono convinta che l’arte sia dentro ciascuno di noi.

Io credo che tutti sappiamo cantare, ballare e dipingere solo che non siamo stati educati a crederci.

Partendo dal disegno e insegnando la tecnica a chiaro scuro, inizierai a vedere come si comportano le luci e le ombre sui vari piani, in seguito, inizierai con il colore con la tecnica di gessi e matite colorate, in breve tempo sarai capace di iniziare a dipingere un quadro con la tecnica che preferisci. 

L’obiettivo del corso è di “educare” la mente a guardare senza limitarsi a vedere… per scoprire che stai dipingendo ! Ci saranno persone più o meno dotate, scettiche, o non particolarmente creative, la mia opinione è che non esistono persone non capaci. Il fine sarà di avvicinarsi alla pittura senza paura, conoscendo i vari step e le varie tecniche, riuscirai così a sviluppare la creatività che è te. Di fondamentale importanza sarà migliorare la propria tecnica… io ti seguirò passo dopo passo, qualsiasi sia il tuo livello.

Mi piace pensare che: l’arte è dentro di noi, non è un privilegio di pochi…

PROGRAMMA  dei corsi 
Nella nuova sede l’Atelier “Dipingendo”, il programma dei miei Corsi prevede le prime indicazioni su come impostare un disegno e la tecnica del chiaro/scuro.
Avrai modo di impare le proporzioni, la prospettiva, il posizionamento delle luci e delle ombre applicate anche a soggetti ripresi dal vero, per poi procedere con le seguenti tecniche:
Carboncino e sanguigna / Gessi e matite colorate / Tempere / Acrilici / Prime nozioni per impostare un quadro con colori ad olio.

Tutti possono partecipare, sia le persone che hanno già esperienza nel disegno o nella pittura e che vogliono migliorare la tecnica, sia persone che ritengono non saper disegnare; ognuno si misurerà con se stesso e con la propria capacità.
Non ci saranno spiegazioni collettive, ognuno avrà la sua indicazione personalizzata e verrà seguito secondo il proprio stile e necessità, al fine di migliorare il proprio livello.

Le lezioni perdute non si possono recuperare.
Il corso ha un inizio e non una fine… è possibile proseguire fintantochè lo riterrai opportuno, oppure interromperlo, per proseguire nel mese che preferisci.

MATERIALE OCCORRENTE
Il necessario per le prime lezioni è:
N. 1 matita Staedtler 2B e 4B
N. 1 gomma per cancellare Staedtler e 1 gomma pane
N. 1 nastro adesivo di carta
N. 1 temperamatite
– fogli di carta bianchi lisci 33×48 gr. 220

In seguito ti verrà consigliato una lista di altri materiali secondo la tecnica prescelta, anche se molti materiali sono già presenti e a tua disposizione